Il Pastificio Cozzolino sorge ad Acri, un antico borgo ai piedi dell'altopiano silano, in Calabria, un angolo di paradiso in terra. Un ridente e soleggiato paese collinare, immerso nel verde delle pinete e degli uliveti, attraversato da diversi ruscelli d'acqua limpida e fresca che discendono dalle montagne antistanti.

Nel nostro pastificio si lavora in maniera artigianale, nel rispetto dei metodi classici di pastificazione, lasciando alle materie prime e alle fasi di produzione tutto il tempo necessario per dar vita a una pasta di altissima qualità.

La nobiltà del bronzo, esclusivamente utilizzato per tutte le trafile, consente alla nostra pasta di mantenere una superficie grezza. Una pasta che,  grazie alla rugosità e alla porosità conferite dalla struttura stessa dei fori bronzei, permette – al momento del salto in padella – di raccogliere tutti i sapori e i colori del condimento desiderato e, quindi, permette di realizzare gustose ricette dal sapore inconfondibile.

La lenta essiccazione, che avviene fra i 30/40 °C, non intacca la struttura molecolare degli amidi della pasta, così da conservarne genuinità, colore, profumo, sapore e consistenza.

La nostra pasta, infine, non contiene OGM, e tutto il processo di confezionamento viene eseguito a mano, affinché ogni singolo pezzo sia integro, rispettando così le caratteristiche di qualità della pasta.